Dental Experience

La Clinica Odontoiatrica Salzano Tirone

La Clinica Odontoiatrica Salzano TironeLa Clinica Odontoiatrica Salzano Tirone inizia la sua attività nel giugno 2011 ed è l’evoluzione dello Studio Odontoiatrico Salzano Tirone, un piccolo studio nato nell’ottobre 2005 a Caraglio, in provincia di Cuneo.

Dopo aver realizzato la mission di diventare lo studio con più pazienti di Caraglio, i dottori Salzano e Tirone hanno sentito la necessità di effettuare un deciso salto di livello e di porsi nuovi obiettivi. Fin da subito, la Clinica di Cuneo si è imposta come lo studio dentistico più grande del capoluogo di provincia e nell’arco di poco tempo è diventata un punto di riferimento della odontoiatria di qualità provinciale.

Grazie ad un’intensa attività di ricerca scientifica autofinanziata, ad un programma di corsi tenuti dai più importanti relatori italiani e alla qualità delle terapie praticate, la fama della Clinica Odontoiatrica Salzano Tirone è cresciuta e la struttura attualmente è uno degli studi più importanti sul panorama nazionale.

Ai 700 mq della Clinica, che accolgono 9 unità operative, di cui 2 sale operatorie, e un laboratorio odontoprotesico, si sono aggiunti nel 2015 i 120 mq comprensivi di ulteriori 3 unità operative con l’apertura dello Studio di Igiene Dentale Salzano Tirone. Questa struttura, dedicata esclusivamente alla gestione dei richiami di igiene professionale dei pazienti della Clinica Odontoiatrica Salzano Tirone, è una assoluta novità nel panorama dell’odontoiatria cuneese e rappresenta il fiore all’occhiello dell’attenzione che i dottori Salzano e Tirone hanno da sempre rivolto a chi ha scelto di affidare loro la cura della propria bocca.

Alla base del successo della filosofia della struttura c’è sicuramente la preparazione e la passione dei titolari, che ha come diretta conseguenza la scelta di equipaggiare ogni sala con le più moderne apparecchiature che offre il mercato odontoiatrico, dall’apparecchio radiografico che consente di eseguire panoramiche e TAC cone beam, ai 3 microscopi operatori, al macchinario per la sedo-analgesia con protossido di azoto, che permette di curare anche i bambini meno collaboranti fin dai 3 anni.

La Clinica Odontoiatrica nasce con l’idea di fornire tutti i servizi inerenti alla cura del cavo orale, e nel momento in cui un paziente viene preso in cura non ha più bisogno di uscire dalla struttura per affrontare esami o visite di consulenza che normalmente richiedono prenotazioni e lungaggini burocratiche ed amministrative. Per esempio, la presenza di un infermiere qualificato e di apparecchiature apposite permette di effettuare prelievi del sangue ed elettrocardiogrammi direttamente in studio, e la collaborazione con un otorinolaringoiatra e con una logopedista completa il servizio odontoiatrico a 360 gradi che fa della Clinica Odontoiatrica Salzano Tirone uno studio dentistico completo e all’avanguardia.

10380106_607150282763544_3916697716416594199_o